Articoli

Condizioni di vendita

Stampa

Condizioni Generali di Vendita

 

 

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.a I prezzi dei Prodotti pubblicati da Polinvestigation devono intendersi Iva esclusa. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da annullano e sostituiscono i precedenti. La Polinvestigation si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o altro veicolo pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
1.b Le caratteristiche tecniche e operative relative ai Prodotti pubblicate da Polinvestigation nel proprio sito web sono quelle comunicate dalle case Produttrici. Polinvestigation garantisce la veridicità e completezza di tali informazioni.
1.c I Prodotti non vengono forniti in prova né in noleggio.  il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Condizioni di pagamento
2.a
 La Polinvestigation, non spedisce in contrassegno.
2.b Le modalità di pagamento verranno comunicate al Cliente in fase di definizione dell’ordine (preventivo).
2.c Ai sensi dell'art. 22 D.D.P.R. 633/72, per il Commercio Elettronico non è obbligatoria l'emissione di fattura fiscale se la stessa viene richiesta in momenti successivi all'operazione d'acquisto (Art. 2 D.P.R. 696/1996).
Per gli acquisti conclusi senza espressa richiesta di fatturazione entro il termine consentito, le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo in osservanza delle norme vigenti e pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito.
Nel caso si necessiti di fattura, si invita il Cliente ad effettuarne richiesta al momento dell'acquisto o della spedizione.

3. Consegna dei Prodotti
Le consegne vengono effettuate tramite corriere o Poste Italiane Servizio Paccocelere in porto assegnato, vale a dire a spese del Cliente, salvo accordi diversi. Polinvestigation si riserva la facoltà di spedire la merce con altri mezzi che, a seconda delle circostanze, riterrà più opportuni. I termini di consegna sono stabiliti a seconda del Prodotto ordinato e sono comunicati al Cliente in fase di definizione dell’ordine. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Polinvestigation,  ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando l’addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e  Polinvestigation e da quest’ultima accettate per iscritto.
Nota Bene: E' fatto obbligo al cliente di verificare l'integrità dell'imballo ed il contenuto dei plichi al momento della consegna da parte del corriere e di fronte ad esso, prima dell'accettazione dei plichi stessi. Polinvestigation declina ogni responsabilità in caso di sottrazione o danneggiamento di prodotti o parti di essi durante la spedizione.

4. Garanzie sui Prodotti - Assistenza Tecnica
Polinvestigation  garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali problemi sulla integrità materiale dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di consegna.
Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Polinvestigation..
L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Polinvestigation,  non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente. La garanzia sulla integrità materiale dei prodotti al momento della consegna non copre i danni dovuti ad incuria o imperizia del cliente ordinante o determinati da cause di forza maggiore, calamità naturali o da terzi. Qualsiasi manomissione dei prodotti o dei loro accessori da parte del cliente fa decadere automaticamente la garanzia.
E' sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Polinvestigation  nei confronti del Cliente, questa non potrà essere quantificata in misura superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
Il periodo di garanzia dei prodotti Polinvestigation  è di un anno, salvo ove non diversamente menzionato in fase di trattativa commerciale.

5. Diritto di Recesso
5.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, attuazione della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di Contratti a Distanza, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità, entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi. Il diritto di recesso è applicabile esclusivamente al cliente "consumatore" che acquista in qualità di privato (Art. 5 DL.185 del 22/05/99). In nessun caso è applicabile alla clientela aziendale, nei confronti della quale vige la normativa prevista dagli art. 1341 e seguenti del codice civile.
Il diritto di recesso non si applica:
- ai prodotti da usare una volta sola: Tracker GPS, Microspie, Rivelatori RF, Dispositivi Cambiavoce, Keylogger e Telecamere;

- ai prodotti potenzialmente contaminati e/o esposti: auricolari, cuffie, microfoni, ecc.
- ai prodotti software audiovisivi aperti dal consumatore;
- ai software informatici sigillati aperti dal consumatore allegati a materiale hardware;
- ai prodotti aperti privi del sigillo di garanzia e/o sprovvisti di confezione originale;
- ai prodotti confezionati su misura, personalizzati e modificati su espressa richiesta del Cliente;
- ai prodotti d’importo inferiore a 25,82 Euro IVA inclusa;
- a prodotti, servizi, progetti ed iniziative che prevedono costi di iscrizione e/o abbonamento e/o invio di ID e Password personali;
- a guide, giornali, periodici, riviste e cartaceo in generale;
5.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Polinvestigation via Modesto della Porta, 35 65123 Pescara entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Polinvestigation, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
5.3 La merce dovrà essere restituita, accompagnata dalla confezione originale, a cura e spese dell'acquirente, il quale dovrà astenersi dal farne uso e/o dall'arrecarvi qualsiasi danno. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Tutti i resi dovranno essere autorizzati da Polinvestigation. Una volta ricevuta l'autorizzazione, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Polinvestigation via Modesto della Porta 35, 65123 Pescara. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
5.4 Una volta ricevuti i Prodotti e verificata la loro integrità, POlinvestigation provvederà entro 90 gg. dal ricevimento della merce ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

6. Foro Competente
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva di Pescara.

AVVERTENZE
Gli utilizzi impropri di alcuni prodotti del nostro catalogo violano la legge dell' 8 aprile 1974 n.98 art.615 bis,616,617 bis del codice penale e dell’art.226 bis del C.P. penale sulla riservatezza della privacy ed intercettazioni delle comunicazioni.
Polinvestigation declina ogni responsabilità sull'uso illecito di queste apparecchiature. I marchi riprodotti su questo sito web sono di proprietà delle aziende produttrici che vieta la riproduzione anche parziale degli stessi.